Certificato per patentino conduttori di caldaie e generatori a vapore

Attenzione: Questo certificato non è più necessario per l'esercizio nella Regione Veneto. Viene rilasciato, con le modalità sotto riportate, solo ai soggetti tenuti alla sua presentazione in altre regioni (Legge Regionale n.2 del 19/03/2013).

Rilascio del certificato medico a seguito di una visita medica che attesta la presenza dei requisiti fisici e psichici per il conseguimento o il rinnovo patentino per conduzione di generatori di vapore.

Nota bene: si precisa che è necessario presentare il certificato non solo in riferimento ad altre regioni, ma anche ad enti o istituzioni aventi sede al di fuori della regione veneto e con uffici periferici ubicati nel nostro territorio regionale.
Si informa che il certificato per il conseguimento o rinnovo patentino per conduzione di generatori di vapore può essere rilasciato anche dal proprio medico curante o dal medico competente della propria Azienda (vedi lettera circolare del Ministero del lavoro del 22/01/2010).

Come accedere:

LE VISITE MEDICHE PER I CERTIFICATI SI EFFETTUANO ESCLUSIVAMENTE SU APPUNTAMENTO:

SEDE di Bassano del Grappa

→ prenotare  telefonando al Numero Verde  Gratuito  800 038 990
orari: dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 17.00

→ prenotare di persona agli sportelli del CUP dell’Ospedale di Bassano
orari: dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 16.00 e il sabato mattina dalle 08.30 alle 12.00

SEDE di Asiago

→ prenotare  telefonando al Numero Verde gratuito 800 038 990
orari: dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 17.00  oppure

→ prenotare di persona allo sportello del CUP dell'Ospedale di Asiago
orari: dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00

Documentazione da presentare alla visita:
  • Documento di riconoscimento valido;
  • Marca da bollo di valore corrente
  • Ricevuta del pagamento di Euro 35,00 da effettuare presso il Dipartimento di Prevenzione in via Cereria, 15 a Bassano del Grappa oppure in via Monte Sisemol, 2 ad Asiago.

DOCUMENTI DA SCARICARE