Turismo Accessibile Altopiano





L’Azienda Ulss n. 3 ha avviato il Progetto di Sviluppo del Turismo Accessibile  che prevede la realizzazione di una serie di iniziative volte a sviluppare un sistema turistico attento anche alle esigenze di quanti, per difficoltà proprie, vogliono fruire del bene “vacanza”.

L’Altopiano è un territorio che  offre servizi turistici, sportivi, ricreativi e che può promuovere un turismo accessibile: per persone con specifici bisogni derivanti da condizioni personali e di salute   (anziani, disabilità motorie, sensoriali, intellettive).

Il turismo accessibile porta a servizi migliori per tutti i turisti, consente un accoglienza accurata, ed è rivolto al cittadino e al cliente che ha diritto di fruire in modo completo di servizi adeguati e commisurati a un giusto rapporto qualità prezzo.
Il promuovere l’Altopiano di Asiago quale luogo per il turismo accessibile significa riconoscere il grande potenziale di questo territorio sia in termini strutturale che umano, ma significa anche prevedere un piano di  formazione, informazione, promozione di un progetto che preveda il coinvolgimento e coordinamento di soggetti pubblici e privati.

INDIETRO

Connect
Esprimi il tuo giudizio sui contenuti del sito
Esprimi il tuo giudizio sui contenuti del sito