Sportello integrato

Direttore: Dr. Mario Marin
Referente: Assistente Sociale Dott.ssa Katia Toniolo

Lo Sportello Integrato è un servizio fruibile da tutti i cittadini ed è finalizzato a fornire informazioni per rendere più agevole l’accesso ai servizi sociali e socio-sanitari del territorio.
È un servizio messo a disposizione da questa Azienda Sanitaria in collaborazione con i 28 Comuni appartenenti all'ambito territoriale dell'ULSS n. 3.
Lo sportello collabora con i centri erogatori di servizi e di prestazioni specifiche proprie della domiciliarità e della residenzialità.

COSA FA LO SPORTELLO INTEGRATO?
  • fornisce informazioni sulle diverse opportunità, risorse, prestazioni, agevolazioni del sistema dei servizi;
  • effettua una prima lettura dei bisogni, proponendo al cittadino le prestazioni ed i servizi a lui accessibili;
  • Indirizza l’utente ai servizi del territorio più adatti al caso;
  • Può attivare l’Unità di Valutazione Multidimensionale Distrettuale per le situazioni complesse che servirà a una successiva valutazione e presa in carico integrata da parte dei servizi.
  • Nella fase di dimissione ospedaliera lo Sportello Integrato svolge un importante funzione nella richiesta del supporto necessario alle cure domiciliari o nella predisposizione di percorsi assistenziali residenziali presso RSA o Centri di Servizio.
A CHI SI RIVOLGE IL SERVIZIO?
Lo sportello integrato si rivolge a tutti i cittadini che vogliono ricevere informazioni sulla rete dei servizi.
In particolar modo, si rivolge a persone, o ai loro familiari, con problematiche legate alla perdita di autosufficienza, per informarli e accompagnarli nell’utilizzo delle risorse del territorio.
Lo sportello integrato, inoltre, è a disposizione dei diversi operatori socio-sanitari per offrire la propria consulenza e collaborazione nella predisposizione di idonei percorsi assistenziali.

COME SI ACCEDE ALLO SPORTELLO?
Il servizio è accessibile negli orari di sportello senza appuntamento.
Negli altri orari è preferibile fissare preventivamente un appuntamento telefonando al numero 0424-604423 oppure 0424-604020.

DOCUMENTI DA SCARICARE