Servizio Qualità Formazione Comunicazione e Accreditamento (SSDQFCA)

  E’ una Struttura Semplice Dipartimentale in staff alla Direzione Strategica con afferenza gerarchica e funzionale alla Direzione Amministrativa e in coordinamento con il Direttore Sanitario ed il Direttore dei Servizi Sociali e della Funzione Territoriale.
Il Servizio Qualità, Formazione, Comunicazione e Accreditamento ha come finalità istituzionale la gestione dei processi assegnati in attuazione del mandato aziendale e degli indirizzi stabiliti dalla Direzione Strategica, svolgendo attività di progettazione, consulenza e supporto amministrativo.

> ORGANIGRAMMA



QUALITA’
Il Servizio fornisce il supporto metodologico alla Direzione e a tutte le Articolazioni/Strutture per l’adozione di un approccio strutturato alla promozione ed allo sviluppo della qualità al fine di ottenere il “governo” dei processi di erogazione delle prestazioni/Servizi.


FORMAZIONE
Cura e valorizza la formazione permanente del personale dell’azienda, attraverso l’analisi e la raccolta dei fabbisogni formativi da cui, in coerenza con gli obiettivi aziendali e le direttive nazionali e regionali, si declina la programmazione annuale e la sua implementazione.
Il Servizio Formazione è in possesso dell’Accreditamento Provvisorio in qualità di Provider Regionale ECM con numero identificativo “ID-20”. In data 03/02/2015 il Servizio è stato sottoposto a verifica regionale per l’accertamento della conformità ai requisiti ai fini del riconoscimento di Provider ECM con Accreditamento Standard. Attualmente il Servizio è in attesa dell’esito relativo alla verifica. Biblioteca Aziendale: il Servizio gestisce inoltre la biblioteca aziendale con l’obiettivo di favorire ulteriormente la promozione di un’adeguata formazione del personale dipendente.

DOCUMENTI
> Accreditamento Provvisorio Provider ECM
>
Piano Formativo Aziendale 2016

> Comitato Scientifico

LINK UTILI:



COMUNICAZIONE E URP
Il Servizio Qualità, Formazione, Comunicazione e Accreditamento nell’ambito della comunicazione, gestisce esclusivamente l’Ufficio Relazione con il Pubblico (U.R.P.) per il quale si rimanda all’apposito link della homepage dell’Azienda Sanitaria.

> Ufficio relazioni con il pubblico


ACCREDITAMENTO
F
acilita e supporta all’interno dell’Azienda la filosofia della normativa regionale relativa all’ Autorizzazione ed Accreditamento (L.R. 22/02), che è quella di generare, attraverso la valutazione di specifici requisiti strutturali, tecnologici, organizzativi e funzionali, un processo di miglioramento continuo della qualità dei servizi erogati al cittadino, finalizzato all’ottenimento dell’Autorizzazione all’Esercizio e  dell’Accreditamento Istituzionale.
Nel 2007 con provvedimento del Segretario Regionale Sanità e Sociale n. 67 del 26/10/2009 l’Azienda ha ricevuto la conferma dell’Autorizzazione all’Esercizio di attività Sanitaria e Socio-Sanitaria; nel 2012, con DGR 1959 del 02/10/2012 è stato rilasciato l’Accreditamento Istituzionale per le funzioni esercitate in coerenza con la programmazione Socio-Sanitaria Regionale e i rispettivi risultati.

> Conferma Autorizzazione all'Esercizio
> Risultati Accreditamento
> DGR n. 1959/2012


AUTORIZZAZIONE ALL'ESERCIZIO
Affianca e sostiene le autorità competenti (Regione e Comuni) nelle procedure di autorizzazione all’esercizio delle strutture sanitarie, socio sanitarie e sociali effettuando i sopralluoghi per la verifica del possesso e del mantenimento dei requisiti minimi e di qualità previsti dalla L.R. 22/2002.

> Informazioni Autorizzazione all'Esercizio


LINK UTILI:

www.ecm.regione.veneto.it
www.arssveneto.it
www.agenas.it

 

DOCUMENTI DA SCARICARE

RICERCA
cerca

INDIETRO

Connect
Esprimi il tuo giudizio sui contenuti del sito
Esprimi il tuo giudizio sui contenuti del sito