SER.D (Distretto unico sede Asiago)

Via Linta, 15 - Asiago.

DI CHE COSA CI OCCUPIAMO

La Struttura Complessa del SER.D fa parte del Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze, si occupa del coordinamento delle attività rivolte alla popolazione nell’ambito della salute mentale e delle dipendenze. In particolare degli aspetti preventivi, terapeutici e riabilitativi in un’ottica di integrazione con il Privato Sociale convenzionato e con  il Volontariato secondo gli indirizzi previsti dal Piano di Zona.

Il Servizio Dipendenze  offre assistenza agli utenti e loro famiglie con disturbi da uso di sostanze illegali, legali (alcol e tabacco) e gioco d’azzardo mediante interventi di prevenzione, cura, riabilitazione e reinserimento sociale.
Fornisce inoltre interventi  di prevenzione rivolti  alle Scuole del territorio, alle Comunità locali, a gruppi formali e informali di giovani e adulti.
Comprende due Unità Operative Semplici:

> Dipendenze
Alcologia

AMBITO DI ATTIVITA'

> cliccare per visualizzare Attività svolte Ser.d Bassano

INFORMAZIONI UTILI

MODALITÀ DI ACCESSO:
Il paziente o un suo familiare può accedere al servizio:
  • senza impegnativa del MMG
  • presentandosi direttamente nei giorni e negli orari di apertura
  • preferibilmente previo contatto telefonico.
Per tutti coloro che chiedono il trattamento o una consulenza, per se stessi o per un familiare, è previsto
  • un primo colloquio per orientare la domanda di aiuto con un operatore, medico psicologo o assistente sociale, in base alla richiesta espressa dalla persona o dal problema emergente riportato.
  • L’appuntamento viene assicurato in tempi brevi (massimo 15 giorni).
  • Il Servizio offre le proprie prestazioni ai cittadini italiani e stranieri regolarmente iscritti al S.S.N. e residenti nel Territorio dell’Ulss 3 e anche STP.
  • Per la presa in carico di cittadini italiani e stranieri residenti in altri territori è necessaria l’autorizzazione del SerD dell’Azienda U.L.S.S. di appartenenza (“nulla osta”) che ha lo scopo di evitare che lo stesso paziente abbia un duplice trattamento farmacologico e per l’autorizzazione a coprire eventuali impegni di spesa, ad es. la retta susseguente all’inserimento in Comunità.
  • Le prestazioni sono gratuite e non soggette al pagamento di ticket.
  • I cittadini possono beneficiare dell’anonimato a loro richiesta (art.120 D.P.R. n.309/90).
  • In base alle Legge n.675 del 31/12/1996 vengono garantiti i diritti di riservatezza e privacy.

DIRETTORE: DR. LUIGI PILONI

Collaboratori sede di Asiago
Dr. Paolo Civitelli
Dr.ssa Graziella Grillo
Psicologa  Marianna Ferraro
Infermieri: Sabrina Pilati, Teresa Giannone
Ass. Sociale Maria Salandra Viale
Educatore Luca Bortoli
OSS Elena Frigo

RECAPITI E ORARI:

Asiago

SEDE:
Via Linta, 15 - ASIAGO (VI)
Tel.  0424-604657
Fax: 0424-604659
e-mail: sert.asiago@aslbassano.it

Modalità di accesso agli ambulatori:

Dal Lunedì al venerdì 8.00 13.00  accesso libero e/o su appuntamento
 Dal Lunedì al venerdì 14.00     16.00  accesso ESCLUSIVAMENTE su  appuntamento

Negli orari indicati è anche possibile ricevere informazioni telefoniche.