TIPOLOGIA

DALL’8 AL 13 MAGGIO 2017 NELL’AZIENDA ULSS7 PEDEMONTANA AL VIA LA SETTIMANA DEDICATA ALLA MOBILITA’ SOSTENIBILE CON L’ADESIONE ALLA GREEN TO WORK WEEK

02/05/2017
Sesta edizione di Green to work week, la settimana dedicata alla mobilità ecosostenibile a cui aderisce anche l’Azienda Ulss7 Pedemontana.  Dall’8 al 13 maggio 2017 infatti tutti i dipendenti di Imprese, Comuni e dei due Distretti (Bassano/Asiago e Alto Vicentino) dell’Azienda Aulss 7 Pedemontana saranno invitati a recarsi al lavoro con mezzi ecosostenibili, cioè a piedi, in bicicletta, usando mezzi pubblici oppure auto condivise con persone che compiono ogni giorno lo stesso tragitto (car pooling).
Duplice l’obiettivo della campagna di salute realizzata in collaborazione con l’Associazione FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta): da un lato, sensibilizzare le persone alla cultura della mobilità sostenibile e, dall’altro, promuovere l’adozione di abitudini più salutari. “Brucia i grassi e non la benzina, risparmia soldi, rispetta l’ambiente e guadagna in salute!” è infatti lo slogan dell’iniziativa, che mette volutamente l’accento sulla molteplicità dei vantaggi!
Due i referenti della campagna per i dipendenti dell’Azienda Ulss7: nel Distretto 1 di Bassano/Asiago la referente è Annacatia Miola, Responsabile dell’Area Educazione e Promozione della Salute e per il Distretto 2 Alto Vicentino il referente è Umberto Di Spigno, tecnico, entrambi del Dipartimento di Prevenzione.
Ogni dipendente può partecipare compilando il modulo on line reperibile in intranet e nell’angolo del dipendente.
Al termine della settimana, entro il giorno 17 maggio 2017, il dipendente dovrà consegnare la tessera compilata al referente individuato nelle seguenti sedi:

SEDE REFERENTE RECAPITO
Ospedale San Bassiano Sonia Ceccato
c/o Segreteria Direzione Sanitaria
Tel. int. 5381
Sede di via Monsignor Negrin Carla Greco
c/o Segreteria Distretto (palazzina E)
Tel. int. 5156
Dipartimento di Prevenzione Marica Remonato
c/o Dipartimento di Prevenzione
Tel. int. 5510
Sede di Marostica
Sede di Romano D'Ezzelino
Asiago (Ospedale e Distretto) Antonella Pilati
c/o Dipartimento di Prevenzione - Asiago
Tel. int. 4465
Ospedale di Santorso Andreina Menaldo
c/o Segreteria Direzione Medica
Tel. int. 2026
Casa della Salute di Schio Portineria
c/o Segreteria Distretto (palazzina E)
Tel. int. 7111
Centro Sanitario Polifunzionale di Thiene Maria Daniela Gaiola
c/o Segreteria Servizio Igiene e Sanità Pubblica
Tel. int. 9472

Per informazioni sull'iniziativa e le iscrizioni online è possibile contattare:

A conclusione della settimana dedicata sono previsti numerosi e ricchi premi ad estrazione per i dipendenti che avranno partecipato alla Campagna con almeno tre accessi, anche non consecutivi. L’elenco dei vincitori e le modalità di ritiro dei premi verranno pubblicati sul sito aziendale www.aulss7.veneto.it.
Per sensibilizzare anche gli studenti delle scuole del territorio dell’Azienda Ulss7 Pedemontana, in concomitanza con la “Green to work week” si svolgerà la “Green to school” i cui eventi e le relative fasi di attuazione, da quest’anno, si svilupperanno nell’arco di tre settimane, dal 2 al 19 maggio 2017, per permettere alle scuole di diluire in più giorni le varie attività.
Sempre in tema di promozione dell’attività fisica, infine, grazie alla collaborazione tra il Comune di Schio, varie Aziende del territorio e Distretto due dell’Azienda Ulss7 Pedemontana sono stati organizzati i Concorsi a premi “A Scuola in Bici” dal 2 al 26 maggio 2017 e “In Bici al Lavoro”, dal 2 maggio al 31 luglio 2017. Regole del Concorso, iscrizioni, modalità di partecipazione ed elenco dei premi in palio sul sito www.comune.schio.vi.it.

> Iscrizione online

(si suggerisce di utilizzare il browser Mozilla Firefox)

il modulo di iscrizione è raggiungibile anche collegandosi a:
e cliccare la voce “DIPENDENTE” all’interno del riquadro verde, poi selezionare Ulss 7.

> Scarica la tessera di partecipazione