Ambulatorio Nutrizionale

8° piano Ospedale Bassano del Grappa - San Bassiano

DI CHE COSA CI OCCUPIAMO:



DI CHE COSA CI OCCUPIAMO

L’Ambulatorio Nutrizionale fa parte del Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione (SIAN), una Struttura Semplice a valenza dipartimentale che svolge, nell’ambito del Dipartimento di Prevenzione, funzioni finalizzate a prevenire i danni alla salute legati all’alimentazione.

Il servizio Igiene degli Alimenti è distinto in due aree funzionali, l’Area Igiene degli alimenti e l’Area Igiene della nutrizione che si integrano nell'obiettivo di perseguire la sicurezza e la qualità igienico-nutrizionale degli alimenti, ai fini della tutela e della promozione della salute dei cittadini.


AMBITO DI ATTIVITÁ:

Attività ambulatoriale del Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione (SIAN) del Dipartimento di Prevenzione. Offre consulenza dietetico-nutrizionale rivolta alla popolazione (bambini – adolescenti, donne in gravidanza, adulti, anziani) con problemi ponderali (sovrappeso, obesità); scorrette abitudini alimentari, patologie correlate all’alimentazione. Prevenzione di patologie correlate all’alimentazione. In particolare:
  • Trattamento ambulatoriale - prima visita e controlli  
  • Counseling nutrizionale
  • Collaborazione con la Strutture Ospedaliere (Pneumologia, Nefrologia, ecc.) e Territoriali, Consultorio Familiare, Centro Disturbi del Comportamento Alimentare, ecc).

INFORMAZIONI UTILI:

Segreteria
Tel. 0424-889507
Prenotazioni visite presso il CUP o numero verde 800038990


RESPONSABILE:
Dr. ANTONIO STANO
Riceve su appuntamento:
Tel. 0424-885500
e-mail: antonio.stano@aslbassano.it


DIETISTA: 
Dr.ssa Marina Boldrin
Tel. 0424-889507
e-mail: marina.boldrin@aslbassano.it

DOCUMENTI DA SCARICARE

INDIETRO

Connect
Esprimi il tuo giudizio sui contenuti del sito
Esprimi il tuo giudizio sui contenuti del sito