TIPOLOGIA

ASSOCIAZIONE ONCOLOGICA SAN BASSIANO ONLUS

24/01/2017
Una sfilata di moda a Palazzo Bonaguro di Bassano del Grappa con donne malate di tumore che godranno del sostengo morale di donne della politica, della pubblica amministrazione, della sanità e della società civile – Originalissimi i vestiti di colori variopinti realizzati per ognuna di loro dall’Atelier bellunese “Raptus&Rose”

Un evento di particolare rilevanza è in programma per giovedì 26 gennaio prossimo, alle 19,30, nel piano nobile del secentesco Palazzo Bonaguro a Bassano del Grappa, poco lontano dal Ponte degli Alpini. L’Associazione Oncologica San Bassiano Onlus, con la stretta collaborazione dell’Atelier bellunese “Raptus&Rose” guidato da Silvia Bisconti, offrirà ad alcune centinaia di invitati, una sfilata di moda quanto mai originale. Saranno 66 le donne che sfileranno per far ammirare delle confezioni originalissime create appositamente per loro su stoffe di colori variopinti.
La particolarità di questa sfilata consiste nel fatto che metà di queste “modelle” saranno pazienti, malate di tumore, seguite dall’Associazione, mentre l’altra metà sarà composta , in prevalenza, da donne che provengono dalla politica, dalla pubblica amministrazione, dalla sanità e dalla società civile.
Giusto per evidenziare la disponibilità di alcune di loro, coscienti del messaggio che vogliamo lanciare, e cioè quello di offrire a delle pazienti la possibilità di riappropriarsi del proprio corpo anche se la malattia lo ha, in qualche misura, danneggiato.