Percorso nascita integrato: corsi di preparazione alla nascita, corsi dopo la nascita (Distretto Unico sede Bassano)

Sede degli incontri: Bassano, Marostica e Asiago.

DI CHE COSA CI OCCUPIAMO:
Il percorso vuole accompagnare la donna e la coppia in modo continuativo in tutto il periodo prima e dopo la nascita.

INCONTRI PRIMA DELLA NASCITA:
Durante la gravidanza sono previsti 11 incontri, a cadenza settimanale, della durata di circa due ore ciascuno. La frequenza inizia dal sesto mese di gravidanza.
Nelle varie fasi del percorso si incontrano le ostetriche del Consultorio Familiare e dell’Ospedale, la psicologa, l’assistente sociale, l’assistente sanitaria, il pediatra e il personale del Nido ospedaliero, che affronteranno diverse tematiche relative alla gravidanza e al parto.

INCONTRI DOPO LA NASCITA:
Dopo la nascita del bambino vengono proposti 3 incontri, a cadenza settimanale, aperti anche alle mamme che non hanno frequentato gli incontri durante la gravidanza, dove è possibile condividere con altre partecipanti la propria esperienza. Si incontrano le ostetriche del Consultorio Familiare e dell’Ospedale, l’assistente sanitaria e la psicologa del Consultorio, per riflettere insieme sulle tematiche relative al dopo parto, all’allattamento, alle cure del neonato, all’essere genitori.
A tutti gli incontri le mamme possono partecipare portando con sè i neonati.

RECAPITI E ORARI:

Marostica: Centro Socio Sanitario "Prospero Alpino" (ex Ospedale), via Panica, 17 – 1° piano
Bassano del Grappa: Ospedale San Bassiano – 8° piano, via dei Lotti, 40
Asiago: Centro Socio Sanitario via M. Sisemol, 2 e Ospedale.

Per informazioni su date, orari, modalità di partecipazione e per iscriversi
telefonare al Consultorio Familiare di Marostica
orari: martedì e giovedì dalle 8:30 alle 12:30